benvenuto - oggi :



frecceLa Figc apre un fascicolo su De Laurentiis
L'articolo è stato inserito il venerdì 6 luglio 2012

La Figc  apre un fascicolo su De Laurentiis a seguito dello scontro verbale avvenuto nei giorni scorsi tra il presidente del Napoli ed alcuni giornalisti. Aver apostrofato alcuni di questi  signori con il termine “cafoni”  e aver anche aggiunto al famosa frase “vi metto anche la mani addosso” evidentemente non è piaciuto agli organi federali che dimostrano sempre più di guardare con accanimento le pagliuzze piuttosto che le travi. Del resto, non poteva essere diversamente, dal momento che il vulcanico produttore cinematografico, sembra dare fastidio al palazzo in quanto giudica certi comportamentiassolutamente non più compatibili con i tempi attuali e con il calcio attuale.

De Laurentiis ha infatti anche dichiarato di voler acquisire anche altre società all’estero, in particolare nei Paesi dove avranno sede anche le sue strutture cinematografiche, facendo esplicito riferimento all’Inghilterra e quindi alla Premier League, perché sembra che sposterà parte del suo lavoro a Londra.
La cosa che lascia perplessi  non è certamente lo sfogo del presidente del Napoli, quanto alcuni comportamenti della federazione che si preoccupa di un scontro verbale tra un tesserato e dei giornalisti, piuttosto di alcuni comportamenti di altri tesserati ben più gravi, ben oltre il limite della correttezza, sportività e decenza. Il riferimento è a Marotta che pensa di poter contattare direttamente i giocatori sotto contratto di altre squadre promettendo loro mari e monti, ancor prima di essersi assicurato se il titolare del cartellino  abbia voglia di intavolare una trattativa. E’ il caso di Cavani, più volte accostato dalla stessa stampaalla Juve, ea nulla sono valse le dichiarazioni della dirigenza napoletanae dello stesso Cavanicon le quali si smentivano certe illazioni.

Del resto, e non è la scoperta dell’acqua calda, i grandi giornali sportivi italiani, evidentemente tifano per i grandi potentati del Nord, in particolare Milan, Juve e Inter . Il Corriere dello Sporto era una eccezione fin quando vi era Vocalelli come direttore, ma da quando è stato avvicendato dall’ex direttore dei Tuttosport,quotidiano sportivo smaccatamente juventino, la musica è completamente cambiata.

Altra considerazione da fare,il fatto stesso che in tanti ritengono la società di De Laurentis il supermarket del calciomercato, dove tutti possono attingere a piene mani, cosa che già era balzata agli occhi l’anno scorso quando un po’ tutti davano i buoni giocatori per partenti, alimenta ancor più il sospetto che si tratti di una campagna fatta apposta per destabilizzare l’ambiente napoletano. Il Napoli evidentemente dà fastidio a tanti, troppi, oltre tutto essendo forse la sola società italiana ad avere i conti in ordine e a veleggiare ai primi posti della classifica, la sola a non aver necessità di vendere i pezzi pregiati per mantenersi, è la dimostrazione pratica del fallimento della politica delle altre che storicamente si sono sempre divise le prime posizioni. Vincere spendendo milioni, sia per gli acquisti che per gli ingaggi, è facile, anche se poi i bilanci sono in rosso, è il contrario che è difficile.

Come mai il cancan che si è fatto per Cavani quest’anno non si è fatto per i giocatori di Juve, Inter e Milan? Eppure sono loro le società ad avere i conti in rosso, solo che le loro risorse vanno ben oltre i normali proventi dell’attività sportiva, e le origini di tali risorse gli italiani tutti le conoscono bene.
Il fatto che De Laurentiis si sia infastidito perché con queste tante voci infondate messe in giro e, soprattutto, con le scorrette avances da parte di Marotta, sarà costretto ad elevare il monte ingaggi per trattenere i suoi giocatori, è assolutamente lapalissiano, e chi si scandalizza per questo è in malafede oppure non ha compreso appieno l’importanza della posta in palio.

Il fatto stesso che De Laurentiis abbia poi parlato di spostare all’estero parte delle sue attività, salvando però il Napoli ovviamente,  tanto da lasciare intendere forse che potrebbe decidere divivere a Londra, è sintomatico del suo malessere, del suo fastidio.
I tempi in cui il Napoli doveva vendere i suoi migliori giocatori per sopravvivere, sono finiti, fanno parte del passato, sono la storia del Napoli vecchia gestione, che non ha nulla da spartire con quello di De Laurentiis.

E’ bene che i grandi potentati del pallone, e la stampa al seguito, se ne facciano una ragione. Il tempo delle offerte è finito. Inoltre, è impensabile ritenere che il presidente del Napoli possa dare uno dei suoi tenori ad una squadra concorrente. Il Caso Lavezzi docet, è andato al PSG, e non certo ad una squadra italiana.


La redazione
 
 
   
rubriche


 
 Ultimi articoli inseriti
Il mare, le vacanze estive per eccellenza

Il mare è la vacanza estiva per eccellenza, perché in un paese  con le tradizioni marinare come  l’Italia, non potrebbe essere altrimenti. Inoltre, il mare può essere goduto ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce venerdì 7 dicembre 2012


La crisi del mercato immobiliare in Italia

La crisi del mercato immobiliare in Italia sta assumendo una dimensione veramente preoccupante, e le cause di questo stato di cose vanno per lo più ricercate nella politica ........ continua
Casa - Giardino - Animali frecce lunedì 26 novembre 2012


Con i voli low cost, viaggiare è alla portata di tutti

Con i voli low cost viaggiare è ormai alla portata di tutti e, in particolar modo,  in questo momento di crisi sono  la sola possibilità di muoversi.  I soldi che gli italiani, ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce martedì 20 novembre 2012


Le vacanze natalizie in una capitale europea

Le vacanze natalizie sono certamente la migliore occasione per visitare una capitale europea, perché a Natale, tutte le grandi città sonio delle città magiche,  ciascuna ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce lunedì 19 novembre 2012


La montagna, la meta invernale per eccellenza

La montagna è la meta invernale per eccellenza, anche se sono in molti ad apprezzarla anche durante gli altri periodi dell’anno, l’estate in particolare. Ci si avvicina a ........ continua
Tempo libero - Viaggi frecce mercoledì 14 novembre 2012


 
 
 
oroscopo
 
almanacco
 
previsioni meteo
 
  NowItalia.com © 2009